LA RETE. Strumento prezioso.

keep-calm-and-let-s-go-152

… si! la mente mente costantemente ed ogni giorno combatto come un ninja contro i suoi attacchi furiosi di logiche di fuga da ciò che non le piace, che non comprende, di cui ha paura o che cerca di modificare a suo piacimento… Da anni cerco di percorrere sentieri che mi permettano di incontrare ciò che realmente sono, ciò che contengo nel profondo e che fatica ad esprimersi a causa di profondi e atavici condizionamenti, ciò di cui posso vibrare fino al midollo, rendendo così inutili i compromessi e obsoleti certi meccanismi intrinsechi a cui troppo spesso è difficile sfuggire. Non cerco controllo, ma capacità di osservazione priva di giudizio. Non cerco l’Impossibile…cerco solo me stessa.   Chissà quanti altri come me percorrono questo cammino…sarebbe bello che questo “luogo” seppur virtuale diventasse un punto d’incontro, di confronto, di scambio e di supporto vicendevole in questo mondo così folle da correre all’impazzata verso l’autodistruzione. La rete è il più intenso, incredibile e potenzialmente infinito strumento che abbiamo nelle nostre mani per recuperare la capacità di comunicare, incontrarci, confrontarci e aiutarci….USIAMOLO COME MEGLIO POSSIAMO!

Chiunque vorrà condividere con me i suoi pensieri sarà il benvenuto.

Sono all’inizio della mia esperienza di Blogger per cui chiedo venia in anticipo. Sto imparando e cercherò di rendere questo Blog ciò che desidero nel profondo.

Passo e chiudo.

3 pensieri su “LA RETE. Strumento prezioso.

  1. pensare che ho da poco chiuso il mio blog, nato con lo stesso spirito, per mancanza di riscontro 🙂
    la rete è una bella cosa, ma è anche un mare-magnum perennemente agitato: le persone non si fermano mai e continuano a vorticare da un luogo all’altro come tappi di sughero. M’è sembrato ad un certo punto di essere in un enorme mercato in cui tutti urlavano decantando la propria mercanzia… e non essendo un venditore mi sono defilato; odio il rumore. Ti seguirò volentieri, mi pare ci somigliamo in molte cose. Ciao 🙂

    • Grazie Equilibrista! Mi spiace tu abbia chiuso il tuo blog…mi sarebbe piaciuto scoprire cosa abbiamo in comune..
      La Rete è un oceano, hai ragione sulla vastità e sul “rumore”…in realtà io scrivo sperando il mio sia un sussurro…sarei felice “agisse” un pó come il suono che solo alcuni Esseri possono percepire…non importa sian tanti…quando vibrazioni simili si incontrano e possono riconoscersi x me è sempre “festa”. Quindi felice tu mi abbia trovata…sperando di ritrovarti ancora e che qualche magia non ti trasformi in sughero! 🙂 Namasté. A.

      • bellissima risposta, è vero quel che dici, che ci si imbatte nelle persone “giuste”! Non posso non confermarlo, come anche che si semina senza sapere se da quei semi nascerà qualcosa, cosa e quando
        o sughero o mi torna la voglia di scrivere… vedremo 🙂
        Grazie a te

Lascia un commento

