PERDERSI NON È MAI SOLO VUOTO

 

19033_1270446158214_1141673952_30792624_5671770_n

Non ho mai pensato di disfarmi di qualcosa,
ho sempre creduto che il mio “qualcosa”, non sia altro che un assemblaggio di pezzi sparsi che fanno la mia storia, che costruiscono il mio racconto.

Le strade dei miei piedi ad esempio, non mi hanno mai lasciata da sola, mi hanno sempre parlato, mi hanno sempre accolta , e lungo i sentieri dissotterrati di luoghi alquanto bui, ho trovato la possibilità dell’amore, sempre.
I miei incontri mi hanno segnata, mai divisa, mi hanno esposta, mai racchiusa e mi sono sentita parte di una magia, lungo parole intrecciate che fluivano lievi e sussurrate…che fluiscono sussurrate e lievi.


Mi sono detta sola , quando la necessità del mio allontanarmi si acuiva in un dolore che era crescita, verità, maturazione e mi sono spogliata di pelle diversa, cancellata dalle labbra di un uomo, sospinta dentro la necessità di ricercarmi.


Perdersi non è mai solo vuoto, la sottile veste che legava il mio appoggio non mi ha mai lasciata e io ero lì, avete presente il baratro di un burrone?.. che poi non è un burrone è curiosità…ero lì che mi spingevo verso il basso con gli occhi chiusi ed un piede incagliato nella razionalità delle mie scelte.
Non dovevo scomparire, questo ancora adesso lo so bene.
Non dovevo allontanarmi dal mio centro.
E ora scosto questa ciocca ribelle e resto meravigliata ad aspettare ancora che il mio mare diventi il mare di tanti altri…
perché mai nessuno mi dica che la mia vita è stata un semplice “qualcosa”…

( Cit. )

 

Lascia un commento

