IN PUNTA DI PIEDI

INPUNTADIPIEDI

Oggi mi sento così…sulle punte di una vita che mi scivola dentro e addosso ed io volteggio alla ricerca di un equilibrio fra onde che a volte non perdonano e funi che vibrano ad ogni passo…negli ultimi tempi ogni mattina indosso le mie scarpette, avvolgo con cura i nastri di seta attorno alle caviglie, esili allo sguardo, acciaio al tocco, dopo aver avvolto le dita in nastri che rafforzino e strutturino, lo slancio verso un alto tanto anelato….apparentemente così distante, in realtà così incredibilmente afferrabile…le braccia disegnano l’aria come ali di farfalla e lo sguardo segue punti invisibili che agganciano anima e cuore…qualcuno questa mattina mi ha chiesto se ho rimpianti…nessun rimpianto, ho risposto…solo sogni rimasti per troppo tempo in standby…voci inascoltate, passioni trascurate, occasioni sprecate, sorrisi non donati e gentilezza non profusa…oggi mi sento così…in punta di piedi.

3 pensieri su “IN PUNTA DI PIEDI

    • Il flusso che ad oggi si è aperto innanzi a me è a dir poco surreale…
      grazie per il tuo augurio, spero tanto possa essere altrettanto per te cara Sara! Un abbraccio e a presto.
      Namastè.

  1. In punta di piedi si compie il primo passo di una marcia lunga mille chilometri. Oggi è importante sentirsi così. Domani sarà importante spingersi oltre, verso quei sogni veri da realizzare e quella conoscenza in più che ti permetta di comprendere perchè hai autosabotato a lungo i tuoi desideri che credi più veri.
    La vita è un fiume che scorre ed è bello ogni tanto fermarsi a guardare le proprie personali pietre miliari. I propri sogni. I propri piedi… che non mentono costantemente come la mente 😉
    Namastè.
    Marco

Lascia un commento

